LO STUDIO

Lo Studio Gymnasium nasce nel 2008, dal desiderio di dare alle persone la possibilità di curarsi in modo responsabile, offrendo gli strumenti adeguati e la conoscenza necessaria a comprendere il proprio corpo ed il suo linguaggio.

Kinesiterapia e Naturopatia sono le discipline guida di questo approccio, unite alla sapienza e alla professionalità della Dott.ssa Martina Lenzi, che applica con dedizione il suo metodo.

Kinesiterapia e Naturopatia si integrano vicendevolmente creando un sistema di cura nuovo ed efficace.
Chiunque si rivolga allo studio potrà beneficiare delle competenze e della professionalità di un operatore qualificato.

I percorsi proposti sono semplici, essenziali e scelti sulla base delle specifiche caratteristiche  dell’individuo.

L’approccio innovativo e sensibile alle peculiarità del singolo, caratterizza il lavoro dello Studio Gymnasium.



LA NOSTRA MISSION...

La nostra Mission è quella di divulgare e promuovere una Kinesiterapia integrata alle più "recenti" Discipline Bio-Naturali, basata su una visione olistica dell'uomo e che tenga conto dei vari aspetti della persona (fisico, emotivo e mentale).

Sosteniamo uno stile di vita semplice e sano, eco e sostenibile basato su una corretta alimentazione, un esercizio regolare e delle buone abitudini di vita.

Promuoviamo la nascita naturale, il parto attivo e l’allattamento al seno, in collaborazione con l'Associazione Le Dieci Lune.
Offriamo assistenza e sostegno alle donne in gravidanza e in tutto il loro percorso di maternità.

Crediamo nelle infinite risorse dell'essere Umano e nell'Intelligenze del corpo; diamo spazio all'ascolto di Sè e sosteniamo la persona nella ricerca verso la propria Consapevolezza Interiore, attraverso le tecniche corporee.


LA VISIONE OLISTICA

GYMNASIUM Studio Chinesiologico e Terapie Integrate, si inserisce in un contesto educativo, rieducativo e terapeutico globale che coinvolge più aspetti della persona (fisico, mentale spirituale), infatti l’approccio olistico contraddistingue il nostro lavoro.

Il corpo registra ogni evento, trauma, incidente o anche problema emotivo, memorizzandolo nei muscoli, quindi nelle catene cinetiche o di movimento e nei neuroni.

Tutto passa attraverso il nostro corpo che ci racconta di noi e ci manda continui messaggi, sta a noi dunque reimparare ad ascoltare la sua voce e leggere i suoi messaggi. Ogni sintomo fisico è un messaggio che il nostro Sé ci invia per comunicarci che stiamo sbagliando qualcosa.
Infondo il dolore è l’unica cosa che ci fa spostare da dove siamo, è l’unico mezzo che il nostro corpo ha per farci cambiare rotta.

Non può esserci buona postura in presenza di patologie o disarmonie a carico dell’apparato osteomuscolare, una postura alterata genera inevitabilmente funzioni alterate e compromesse.
Una buona postura ed un movimento fluido ed armonico sono l’espressione di un buon equilibrio fisico e mentale e di un Ben-Essere globale.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...